Milan, per Higuain c'è il nodo buonuscita. Accordo con Caldara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Higuain-Caldara: le cifre della maxi-operazione

Gonzalo Higuain

La trattativa per portare Higuain e Caldara al Milan prosegue senza sosta. L’argentino vuole una buonuscita dalla Juventus. Il difensore ha trovato un’intesa sull’ingaggio.

La grande operazione di mercato tra Milan e Juventus è nella fase clou. Nel capoluogo milanese i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici sono in stretti contatti con il dt rossonero Leonardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pipita, nodo buonuscita

La novità della giornata riguarda Gonzalo Higuain, il quale avrebbe chiesto al suo attuale club una buonuscita pari a 4,5 milioni. Le parti sono in trattativa. Per quel che riguarda il trasferimento al Milan c’è assoluto accordo sia sull’ingaggio (simile a quello di Bonucci, ndr) che sulle cifre del cartellino nonché sulla formula: prestito oneroso a 18 milioni più diritto di riscatto fissato a 36 milioni. I dubbi dell’ex Napoli sono stati dissipati da Leonardo, il quale ha rassicurato Higuain sulle intenzioni del club di via Aldo Rossi di riscattarlo.

Mattia Caldara
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Bonucci per Caldara

Una volta che Higuain sarà rossonero, Milan e Juventus procederanno allo scambio tra Bonucci e Caldara. I due club hanno trovato l’accordo sulla valutazione dei giocatori, entrambi sui 40 milioni di euro. I rossoneri rientrano così in pieno dell’esborso di appena dodici mesi fa e realizzano anche una plusvalenza. E nello scambio con i bianconeri si aggiudicano uno dei migliori difensori italiani. L’entourage del classe ’94 ha incontrato la dirigenza di via Aldo Rossi, trovando l’accordo sull’ingaggio: 2,2 milioni netti a stagione a salire. Ora si attende solo la chiusura dell’operazione Higuain per dare via libera allo scambio tra i due difensori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2018 7:18

Bertolacci, il Genoa non molla: ma il Milan non ha deciso cosa fare

nl pixel